Lo Studio gestisce la contabilità generale, ordinaria, semplificata e per professionisti, provvedendo nello specifico all’elaborazione dei dati ai fini delle periodicità mensili o trimestrali dell’IVA, nonché alla gestione delle posizioni previdenziali ed assicurative.
L’assistenza contabile a livelli massimamente analitici permette, oltre ad un adeguato supporto per la corretta redazione dei bilanci annuali ed infrannuali, nel rispetto della normativa in vigore, uno studio dei centri di costo e dei lotti di produzione, tale da fornire alla clientela informazioni utili al miglioramento dei processi produttivi ed alla pianificazione finanziaria e fiscale.
Lo Studio garantisce, inoltre, la tenuta dei libri sociali (giornale, inventari, libro soci, verbali di assemblee, verbali del consiglio di amministrazione, libri IVA, registro dei beni ammortizzabili, libro mastro ecc.) e gli adempimenti conseguenti alla redazione del bilancio
Area Consulenza societaria
Lo Studio garantisce la necessaria consulenza societaria e l’adeguata assistenza nella gestione ordinaria e nelle operazioni straordinarie per qualsiasi tipologia societaria (Società semplici, Società di persone, Società di capitale, Società cooperative e mutualistiche).
Più in particolare, si effettua un controllo sulla gestione mediante la tenuta della contabilità, la redazione e le analisi dei bilanci d’esercizio annuali e infrannuali, l’implementazione di sistemi di pianificazione gestionale e organizzativa.
Per quanto riguarda, infine, gli adempimenti straordinari aziendali si garantisce l’assistenza nella costituzioni, trasformazioni, fusioni, scissioni, scorporazioni, conferimenti, cessioni quote di partecipazioni, affitto ed usufrutto d’azienda, cessioni d’azienda, liquidazioni di società e valutazioni d’azienda.
Area Revisione legale dei conti
Lo Studio svolge attività di Revisione Legale dei Conti come disciplinata dalla legge italiana e dalla prassi contabile italiana.
I professionisti dello Studio possono assumere in ambito societario, l’incarico di componenti del Collegio Sindacale nonché quello di Revisori Legali e di componenti degli organi di gestione mantenendo un giusto profilo di indipendenza e professionalità in ossequio alla normativa societaria vigente.